Cdc – leggiamo Neil Gaiman
Chiedo scusa per il ritardo MONDIALE di questo post, ero convinta di aver sistemato già tutto perchè nell’appuntamento precedente ne ho parlato con i partecipanti e così mi sono dimenticata del resto.
Il prossimo appuntamento di CdC in poltrona sarà a tema Neil Gaiman,
visto che è un autore piuttosto prolifico e che mi piacerebbe fare un bel video su alcune delle sue opere principali, ho fatto una selezione delle opere di cui vorrei parlare quella serata. Se avete letto almeno un volume di questo autore avrete sicuramente di che conversare con noi, ma se vorrete leggere almeno uno di questi volumi per l’occasione…sarete ancora più preparati.
La selezione prevede [seguo l’ordine della foto che ho fatto]:
- L’oceano in fondo al sentiero, Neil Gaiman, Mondadori [nella foto è presentata l’edizione inglese, è l’unico volume di Gaiman che possiedo e che non ho ancora letto, quindi lo leggerò per l’occasione]
- Mirrormask – la mascheraspecchio, Neil Gaiman – Dave McKean, Mondadori
- Stardust, Neil Gaiman, Mondadori
- The book of magic, Neil Gaiman e altri, RW Lion [il volume contiene solo il primo arco narrativo della storia, quella scritta da Gaiman]
- Il cimitero senza lapidi e altre storie nere, Neil Gaiman, Mondadori
- Casi Violenti, Neil Gaiman – Dave McKean, Edizioni BD
Ho scelto un Lunedì perchè mi è sembrato di capire che i partecipanti assidui gradissero questo particolare giorno della settimana.