Webcomics.01

Buongiorno miei affezionatissimi,

oggi inauguro la rubrica dedicata ai webcomics con i due titoli che ho letto di più questo mese, si tratta di

JL8 e di Go get a Roomie

Art from HERE

Del primo ne ho già parlato diffusamente nel video su Youtube che lascio qui sotto quindi non scrivo nient’altro al riguardo, è pubblicato direttamente su Tumblr QUI quindi fiondatevi a leggerlo!


Del secondo invece non ho ancora parlato quindi spenderò un paio di righe per presentarvelo.

Art from HERE

Go get a Roomie è un webcomic scritto e illustrato da Batlesbo che io mi sento più tranquilla a consigliare per un pubblico “maturo”.

L’intero webcomic pubblicato in rete a partire dal 2010 ha come protagonista Roomie, una ragazza che sembra uscita direttamente da una manifestazione del ‘68, un po’ tipo Ilaria Condizionata dall’album “Le dimensioni del mio caos” di Caparezza insomma. La spensierata protagonista è davvero pienissima d’amore ed è disposta a dividerlo equamente tra le sue molteplici conquiste, inutile dire che trattandosi prevalentemente di ragazze ci sarà da divertirsi in fatto di rivalità, invidie, gelosie…

Consiglio sicuramente questo titolo a chi ha già incontrato la sua Roomie e a chi non ha paura di lasciarsi sballottare da un appartamento all’altro con un leggerissimo bagaglio fatto di grandi speranze, sorrisi e forse un cambio di vestiti.

GgaR è appena stato stampato su carta, ma il suo naturale habitat è la rete, potrete leggerlo a partire dal Capitolo1 .

Vi ho lasciato tutti i link del caso quindi la rubrica di oggi finisce qui.

Provateli entrambi, credo che meritino di essere conosciuti da un numero ancora più grande di lettori.

La vostra affezionatissima,

L.

Lara, classe 1991, è un topo da biblioteca della peggior specie: legge di tutto. Questo blog - e il relativo canale Youtube - nascono dall'impulso di parlare con Internet di libri e fumetti; e questa, cari lettori, non è nemmeno una delle sue idee peggiori. ✘